Tu sei qui

Tour enogastronomici

 

La Toscana terra di grandi poeti ed artisti ,ma anche terra di colori e sapori tipicamente italiani; una regione che combina un clima piacevole ad un paesaggio mozzafiato.è uno dei posti ideali per trascorrere una vacanza piacevole sotto tanti punti di vista, nondimeno quello enogastronomico.

Scegliamo insieme un itinerario tra le colline del Chianti ,tappa fondamentale, alla scoperta degli autentici sapori toscani,oppure a Montalcino ,Montepulciano, Pienza; tour tra i borghi più belli della regione, tra vini olio e castelli alla scoperta delle eccellenze enogastronimiche toscane,attraverso prodotti di grande qualità realizzate con tecniche tramandate da decenni.

Senza dimenticarsi delle vallate Aretine, con i sui borghi segreti ancora tutti da scoprire. 

Non solo vino, infatti la Toscana è una della più grandi produttrici di Olio Evo più apprezzato in tutto il mondo e di prelibatezze gastronomiche tra cui il famoso pecorino e salumi della rinomata cinta senese o di grigio del casentino.

Noi vi organizzeremo visite guidate, nelle aziende vitivinicole, con spiegazione sulla produzione dei vini, passeggiata panoramica dei degustazione in cantina. Conoscere i produttori e le loro storie, sarà senza dubbio un esperienza indimenticabile.