Tu sei qui

Dove siamo

Come raggiungerci

Da Roma: Autostrada del Sole A1 direzione Firenze, prendere uscita "Casello Valdichiana", Superstrada per Siena S.S. 73, uscita Colonna del Grillo.

Al bivio seguire indicazioni per Bucine-Ambra.

Attraversare i paesi di Ambra e Capannole, 3 km dopo Capannole svoltare a sinistra per Cennina-Fornello. Dopo 1,5 km seguire le indicazioni per Tenuta Lupinari.
 

Da Firenze: Autostrada del Sole A1 direzione Roma, prendere uscita "Casello Valdarno", svoltare a destra seguendo le indicazioni per Montevarchi e al bivio successivo seguire le indicazioni per Bucine. Oltrepassare il paese di Levane fino ad arrivare a Bucine. Superare il paese e proseguire per 2 km circa, girare a destra seguendo le indicazioni Cennina-Fornello e dopo 1,5 km seguire le indicazioni per Tenuta Lupinari.
 

In treno: Stazione di Bucine (circa 4 km).

Stazione di Montevarchi (circa 10 km) dalla quale si può raggiungere velocemente le stazioni di Arezzo, Firenze S.Maria Novella e Roma Termini.
 

In aereo: Aeroporto Peretola di Firenze (circa 60 km)

Aeroporto Galileo Galilei di Pisa (circa 140 km)

Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino (240 km)
 


Dintorni

Chianti

La prestigiosa area del Chianti si trova a cavallo fra le province di Siena, Firenze e Arezzo e la Tenuta Lupinari nasce proprio nel cuore della Val d'Ambra, l'ideale per visitare le località tipiche (come Radda In Chianti, Greve e Castellina in Chianti) e scoprire le cantine storiche, dove si producono i vini rinomati in tutto il mondo e pluripremiati dalle guide specializzate.

 

Siena

Un viaggio nel Medioevo, tra palazzi nobiliari, chiese in stile romanico-gotico e incantevoli vicoli è ciò che Siena concede a chi decide di visitarla.

E' una città ricca di fascino e storia, nella celebre Piazza del Campo si svolge il caratteristico Palio, la competizione equestre fra le antiche contrade in cui ancora oggi Siena è suddivisa.
 

Firenze

Culla dell'arte e dell'architettura, Firenze non cessa di attrarre turisti da ogni parte del mondo, in virtù dei suoi musei (tra cui la Galleria degli Uffizi, la Galleria Palatina, il Bargello e il Giardino di Archimede, Museo della Matematica) e dei capolavori del Rinascimento che qui sono nati.
 

Arezzo

La Tenuta Lupinari è in provincia di Arezzo, un borgo che reca le testimonianze di differenti epoche storiche: dalla civiltà etrusca al Medioevo, dal Rinascimento all'era contemporanea. Da non perdere la rievocazione storica in costume medievale della Giostra del Saracino e la fiera dell'antiquariato che si svolge ogni primo sabato e domenica del mese, una delle più celebri in Italia.

Il nostro staff sarà lieto di indicarvi e suggerirvi i luoghi meno noti ma sempre ricchi di fascino, dove scoprire i deliziosi sapori toscani.