Tu sei qui

Cheesecake tutorial

Cheesecake

Ecco il nostro Tutiorial per un cheese cake speciale e facilissimo da fare.

Per questo Ponte di Ognissanti, con delle giornate così meravigliosamente calde, abbiamo avuto tantissime richieste, meno male direi, in questi tempi di crisi... ne siamo stati felicissimi.

E' stato molto apprezzato il nostro pacchetto per le famiglie e così tutti i giorni abbiamo avuto tantissime persona a colazione e a cena , che bello a me poi piace un sacco perché mi posso sbizzarrire in cucina ...

Allora per chi ci segue su Facebook vi ricordate la foto con tutti gli ingredienti che avevo messo qualche giorno fa?? erano per fare poi il famoso cheesecake di Mia madre che anche a detta dei nostri ospiti Americani è buonissimo...allora ho pensato di farlo anche per tutti i nostri ospiti del Ponte di Ognissanti.

Visto il successo e le richieste non potevo non pubblicare la ricetta , non me ne voglia la mia mamma ma non resisto

Ingedienti : 

220 gr oro saiwa 100 gr di burro 200 gr di zucchero 300 gr di Philadelphia 1\2lt di panna 1 limone ,3 cucchiai rasi di farina.

Per la base : fate fondere il burro e tritate i biscotti una volta uniti stendeteli sulla base e sui lati di una teglia dove avrete messo della carta da forno.

Pesate 200 gr di zucchero e separate le chiare dai tuorli delle 3 uova grattate la scorza del limone .

unire i tuorli con lo zucchero e montarli fino a che non diventano cremosi e aggiungere la scorsa del limone.

 

 

Ammorbidite leggermente la philadelphia al microonde e unitela al composto.A questo punto unite la panna , spremete mezzo limone e versatene il succo e aggiungete 3 cucchiai rasi di farina.

 

montate le chiare a neve unitele al composto un po per volta e mescolando sempre dal basso verso l'alto una volta finito versate il tutto in una teglia 28 o24 di diametro a seconda di quanto lo volete alto e cuocete in forno non ventilato a 180° per 40"

BUONA FORTUNA e fateci sapere come vi è venuto a questa mail info@lupinari.com